Site Loader
Raccolta Fondi

Giovedi 11 aprile 2019 alle ore 15:00, presso la sede in Via Marghera n. 14 a Padova l’Associazione Progetto Gulliver onlus ha presentato il progetto “HIGH TECH GYM: uno spazio per apprendere ed allenarsi tra informatica e disabilità”.

Questo progetto intende promuovere processi di inclusione sociale sostenendo l’autonomia delle persone disabili gravi (fisiche), migliorando le loro capacità di relazione, attraverso l’utilizzo di strumenti di comunicazione in ambito informatico, avanzati tecnologicamente, di ultima generazione, grazie alle competenze messe a disposizione dalle stesse persone disabili dell’Associazione, la quale, sarà un punto di riferimento (palestra), dove si potranno provare diverse soluzioni ed individuare lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

La realizzazione del progetto è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Cariparo, della Chiesa Valdese e del Comune di Padova

Noi come associazione Aias Padova abbiamo partecipato alla presentazione e riteniamo sia un progetto interessante per molte persone con disabilità fisica grave.

Per informazioni:
PROGETTO GULLIVER ONLUS
tel. 0498804117 – info@progettogulliver.org

Post Author: Filippo Poggio

AIAS di Padova (Associazione Italiana Assistenza Spastici)
Segretario/Tesoriere dr. Filippo Poggio

IL MIO DONO 2024

AIAS Padova ILMIODONO 2024

Archivio articoli

Tesseramento

Tesseramento AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici Padova