Site Loader
Raccolta Fondi
Progetto PEBA Padova

AIAS PADOVA alla riunione del progetto P.E.B.A. Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Salve a tutti,  giovedì 16 maggio AIAS PADOVA ha partecipato alla riunione del progetto PEBA “Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche” nel quartiere 4a sant’Osvaldo.
Circa una ventina di persone partecipanti molto interessati, ma come associazione c’eravamo solo noi.
Era presente anche il consigliere delegato al progetto PEBA Sig. Sacerdoti (disabile in carrozzina) e tre ingegneri comunali che hanno presentato il piano e le modalità di intervento.
Ogni partecipante ha segnalato su una grande cartina i punti critici del quartiere e poi sono stati individuate tre zone che verranno percorse a piedi con i tecnici comunali sabato 25 maggio.
Sono state illustrate anche alcune app che saranno utilizzate, tipo openstreetmap, mapillary,  streetcomplete, openrouteservice.

Calendario PEBA Padova

L’obiettivo di questi incontri informativi del progetto PEBA Piano di eliminazione delle barriere architettoniche” è di consente ai cittadini di contribuire alla segnalazione di barriere architettoniche, che permette di mappare i percorsi scelti per la realizzazione di un alto grado di mobilità per le persone con disabilità.

Post Author: Filippo Poggio

AIAS di Padova (Associazione Italiana Assistenza Spastici)
Segretario/Tesoriere dr. Filippo Poggio

IL MIO DONO 2024

AIAS Padova ILMIODONO 2024

Archivio articoli

Tesseramento

Tesseramento AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici Padova