Site Loader
Raccolta Fondi

Il 6 e 7 luglio 2019 Valeria Mantovan e Filippo Poggio hanno partecipato a Matera alla 65° edizione dell’Assemblea Nazionale dell’AIAS.

Si sono svolte sia I’Assemblea straordinaria, convocata per approvare le modifiche statutarie richieste dalla nuova normativa sul Terzo Settore e trasformare l’Associazione Nazionale in Rete di Associazioni, con l’obiettivo di poter continuare a servire sempre meglio le Sezioni e l’interesse generale delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sia l’Assemblea ordinaria che quest’anno è stata anche elettiva.

Infatti, il Consiglio nazionale viene rinnovato dall’Assemblea ogni tre anni ed è composto di 20 consiglieri, tra gli altri quest’anno sono stati eletti anche i nostri due ex Commissari Vittorio Corradi e Marco Vesentini, rispettivamente Presidenti delle Sezioni Aias di Vicenza e di Verona.

E’ stato inoltre approvato il Bilancio 2018.

C’è anche stato un interessante spazio per presentare in Assemblea Nazionale esperienze positive delle varie Sezioni. Una realtà importante nel territorio lucano, che offre servizi di riabilitazione in regime residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare, attività di equitazione nell’impianto sportivo attivo nella sede di Melfi, nonché promotrice di iniziative innovative e particolarmente riuscite, come progetto di inclusione lavorativa portato avanti con la creazione  dell’azienda agricola “Le Nuvole”. Un progetto ambizioso che crea dei gran vini e grazie al quale la Fondazione Bagnale è riuscita a realizzare l’indipendenza di alcune persone con disabilità. E’ stato inoltre presentato l’Ostello Stravagante e il Ristorante Mangiabottoni dell’Aias di Verona.

Post Author: Filippo Poggio

AIAS di Padova (Associazione Italiana Assistenza Spastici)
Segretario/Tesoriere dr. Filippo Poggio

IL MIO DONO 2024

AIAS Padova ILMIODONO 2024

Archivio articoli

Tesseramento

Tesseramento AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici Padova