Site Loader
Raccolta Fondi
AIAS Padova Carnevale 2024 in Casa Angiolilla

Carnevale 2024 in Casa Angiolilla con ragazzi/e di AIAS Padova

Domenica 11 febbraio 2024 ci siamo ritrovati in Casa Angiolilla con ragazzi/e di AIAS Padova insieme a volontari ci siamo dedicati con passione a rendere il loro carnevale indimenticabile. L’obiettivo principale era garantire ai nostri ragazzi/e la possibilità di vivere appieno le emozioni e le esperienze che il carnevale offre a tutti.

La festa è iniziata con la vestizione di maschere e costumi, con grande entusiasmo, i volontari hanno messo a disposizione la propria creatività, trovando soluzioni adatte alle diverse esigenze dei partecipanti. Ogni maschera e costume è diventato un modo per esprimere la propria personalità e un’occasione per sentirsi speciali.

Dopo esserci travestiti e aver preso parte a una vera e propria sfilata, le celebrazioni sono proseguite con una gustosa merenda, deliziosi dolci e frittelle, per deliziare tutti partecipanti con i sapori tipici del periodo di carnevale. Questo momento di condivisione e convivialità ha permesso a tutti di rilassarsi e di entrare ancor di più nel clima festoso.

La musica ha poi preso il sopravvento, animando una pista da ballo improvvisata per l’occasione, ballando e scambiando risate e sorrisi. È stato un momento di totale libertà, in cui le disabilità sono state lasciate da parte e tutti hanno potuto esprimere la propria felicità senza barriere.

La giornata si è conclusa con la promessa di ripetere questa bellissima esperienza l’anno successivo. I sorrisi e la gratitudine dei partecipanti sono stati la testimonianza di quanto sia importante offrire occasioni di inclusione e di gioia a chi spesso viene emarginato a causa della propria disabilità.

Questo carnevale speciale, con disabili e volontari, ha dimostrato che la diversità può unire invece di separare. Dimostriamo che è possibile regalare momenti di puro piacere e di spensieratezza a chi spesso si trova a sperimentare una realtà difficile e faticosa.

L’esperienza di questo carnevale indimenticabile è un esempio da seguire, ricordando che nel cuore di ogni festa c’è sempre spazio per sorridere, condividere e includere. Che il carnevale possa diventare un momento di riscatto e di gioia per tutti, rendendo il mondo un posto migliore per ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità o disabilità.

Post Author: AIAS Padova

IL MIO DONO 2024

AIAS Padova ILMIODONO 2024

Archivio articoli

Tesseramento

Tesseramento AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici Padova