Site Loader
Raccolta Fondi
AIAS 70 anni

70 anni AIAS – Abbattiamo le Barriere

Per celebrare il suo 70° anniversario, l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) promuove una campagna di sensibilizzazione educativa, completamente gratuita rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in Italia.

Il progetto mira a combattere il bullismo e il pregiudizio e a portare i giovani verso l’inclusione e l’integrazione sociale, con particolare attenzione alle persone disabili.

Abbattiamo le barriere fornisce strumenti educativi e attività formative per riflettere attivamente sul concetto di “diversità” e superare gli stereotipi che spesso sono portano al bullismo.

Progetto

Leggi/scarica il pdf info


Il concorso che porta le classi al
Giffoni Film festival 2024

A conclusione del percorso, studenti e studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di I grado e di tutte le classi delle secondarie di II grado saranno coinvolti nella produzione di un elaborato creativo: un cortometraggio che sarà possibile realizzare con il cellulare o un breve storyboard di un fumetto, focalizzato sugli argomenti trattati.

I lavori di ogni classe saranno valutati dalla giuria di esperti interna ad AIAS, Giffoni Innovation Hub ed Educazione Digitale.
In PREMIO, gli autori e le autrici dei progetti VINCITORI, con l’insegnante referente, saranno invitati all’evento speciale di Giffoni Innovation Hub dedicato al mondo della scuola, che si terrà nel mese di luglio 2024, presso la Multimedia Valley di Giffoni a Valle Piana (SA).

Sarà possibile iscrivere le classi da l 29.01 al 13.05.2024.

AIAS Padova

Post Author: AIAS Padova

IL MIO DONO 2024

AIAS Padova ILMIODONO 2024

Archivio articoli

Tesseramento

Tesseramento AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici Padova